Servizi

Il parco automezzi dispone di tipologie di allestimenti diversificati al fine di consentire l’esecuzione di una vasta gamma di servizi di trasporto e comprende trattori, motrici, rimorchi, semirimorchi centinati e ribassati, automezzi con gru, furgoni.

Tutti i mezzi sono dotati di sistema di rilevazione satellitare per consentire il continuo monitoraggio dei trasporti, dalla presa in carico della merce fino alla consegna.

l’azienda esegue trasporti nazionali ed internazionali per carichi completi e groupage, trasporti fieristici e si è specializzata nel campo dei trasporti eccezionali, occupandosi anche della richiesta e dell’ottenimento di autorizzazioni speciali dagli enti preposti al transito.

Si eseguono servizi espressi e spedizioni via aerea e via mare, che hanno permesso di consolidare una specifica professionalità in ambito doganale attraverso nostri operatori di riferimento che ci permettono di offrire assistenza completa alla clientela.

Si effettuano, inoltre, servizi di movimentazione con gru di diverse portate, dagli 80 ai 1000 q.li, che possono raggiungere altezze fino a 83 m: per favorire lo sviluppo di questa tipologia di servizi è in atto un costante studio fondato su un approccio al lavoro fatto di esperienza diretta e problem solving, allo scopo di analizzare, affrontare e risolvere positivamente situazioni problematiche.

Tratte

Nucera Trasporti mette a disposizione della sua clientela un’organizzazione articolata e integrata sempre all’avanguardia in un settore ad alta specializzazione come quello dei trasporti terrestri, aerei e marittimi.

Tutte le merci, dal piccolo collo al macchinario fuori sagoma, sono trasportati via mare, terra e cielo con il riguardo, l’attenzione e la puntualità che da sempre l’Azienda dedica ai propri clienti.

L’esperienza maturata nel settore dei trasporti via terra consente di realizzare spedizioni nazionali ed internazionali con la massima affidabilità e sicurezza, garantite da una struttura che ha sede legale nella provincia di Milano, dalla quale partono i mezzi destinati in tutte le città d’Italia e d’Europa con varie tipologie di carico:

-carichi completi e groupage per trasporti nazionali su tutto il territorio d’Italia e isole;

-carichi completi e groupage per trasporti internazionali verso numerose nazioni europee ed ertra CEE;

-trasporti espressi – dedicati;

-trasporti eccezionali in peso e dimensioni verso tutti i paesi d’Europa;

-viaggi spot verso i paesi dell’Europa dell’Est.

Attraverso partners scelti per affidabilità e sicurezza, l’Azienda offre anche qualsiasi tipo di soluzione aerea: import ed export, servizi consolidati e non, servizi combinati sea/air, utilizzo di magazzini, noleggio di charter aerei completi e/o parziali verso le più varie destinazioni mondiali (es. Far East, Africa, Stati Uniti).

Infine, può essere trasportato via mare con la massima cura e rapidità qualsiasi tipo di carico, sia convenzionale sia in un contenitore, da e per ogni parte del mondo, grazie all’organizzazione, alla professionalità ed all’impiego di tecnologie informatiche avanzate, deconsolidazione e smistamento merci, trasporti internazionali per merci con misure eccezionali.

Politica aziendale

Uno degli obiettivi prioritari di Nucera Trasporti è la soddisfazione del Cliente e di tutte le parti interessate attraverso la riduzione dei reclami relativi alla qualità del servizio offerto.

L’Azienda, inoltre, pone un’attenzione particolare al fine di sensibilizzare il personale alla messa in atto di comportamenti ecologicamente corretti, mediante opportuni programmi di comunicazione e di formazione, ed alla sicurezza, attuando adeguati programmi di addestramento utili a fornire indicazioni pratiche per le attività di trasporti, carico e scarico merci.

Tutto il personale è coinvolto in modo organico al rispetto degli standard qualitativi aziendali, dell’ambiente e della sicurezza: è responsabilizzato, infatti, alla tutela della salute propria e di tutti gli addetti ai lavori coinvolti nella realizzazione del servizio e reso consapevole di operare all’interno di un Sistema che ha come scopo l’attuazione della politica aziendale, che si esplicita attraverso:

-la prevenzione dell’inquinamento, minimizzando, ove tecnicamente possibile ed economicamente sostenibile, ogni impatto ambientale negativo delle proprie attività;

-la conformità alla legislazione ed alla regolamentazione applicabili alle attività aziendali, di carattere nazionale, regionale e locale, con particolare riferimento alla normativa riguardante la sicurezza, la salute sui luoghi di lavoro e ambientale;

-il perseguimento di un miglioramento continuo delle proprie prestazioni, valutando gli obiettivi raggiunti con dati oggettivi raggiunti con dati oggettivi e misurabili, al fine di soddisfare il Cliente e promuovere, allo stesso tempo, il senso di appartenenza aziendale.